dolomiti venete
Passo Croce d’aune
Passo Rolle 1984 mt
Passo Manghen 2042 mt
Tornata da poco da Capo Nord ho voluto scoprire nuovi passi delle #dolomitibellunesi (suggeriti da una mia amica ciclista).
Sono partita molto spavalda! Avevo ancora le gomme calde dai 10.000 km e mi sentivo forte e sicura! I primi due passi li ho fatti senza problemi ma #passomanghen non è stata una passeggiata con la mia harley .
Strada ad una corsia con tornanti a gomito con pendenze impegnative… Ho abbassato subito la cresta Ma ne è valsa davvero la pena! I panorami sono meravigliosi! In cima c’e un piccolo laghetto con una baita super accogliente dove poter gustare i piatti tipici.
Ho scoperto solo alla fine che il passo Manghen rappresenta uno dei passi alpini più celebri in assoluto del Giro d’Italia ed è considerato particolarmente duro per la sua lunghezza. Giro giro il mondo e scopro sempre che l’Italia offre infinite meraviglie!
Il passo Manghen è un valico alpino del Trentino sud-orientale appartenente alla catena del #Lagorai è tra i più apprezzati dai bikers di tutto il mondo.