Partenza per il marocco

Parto da Bassano del Grappa (VI) con la mia nuova Bmw GS 750. Questa è la prima volta che la mia Harley non verrà con me e mi aspetterà in garage! Ho deciso così per poter percorrere tutte le strade di questo nuovo stato, per addentrarmi nel profondo Marocco in sicurezza e divertendomi (e anche per non distruggere l’HD come è successo sulle strade Albanesi).

Un nuovo modo di viaggiare che si addice alla mia volontà di uscire dai percorsi asfaltati, per percorrere quelli più selvaggi e fuori dalle rotte turistiche.

Sono molto curiosa di conoscere questa cultura e spero di tornare a casa provando il mal d’Africa.

Due giorni di nave per attraversare il Mediterraneo e sbarcare a Tangeri (i controlli dogana si fanno in nave).

Al porto di arrivo si deve acquistare l’assicurazione per la moto e la Sim (mai più l’errore commesso in Albania di non prenderla! La sim marocchina costa 3€ e ha 2€ di telefonate, occorre ricaricarla per internet al primo market). Basta inserire la Sim nel proprio cellulare e rispondere NO al cambio numero per tenere il proprio numero italiano e comunicare con whatsapp e i social. Bene! Let’s go! Non c’è tempo da perdere!

Ho studiato minuziosamente tutto quello che voglio vedere, respirare, gustare e vivere! Marocco sono pronta! Ho il cuore che batte fortissimo! Stomaco chiuso! Ricarico la moto e finalmente…scendo dalla nave e respiro la prima boccata d’aria africana! Profuma di LAVANDA! Benvenuta in Marocco, porta di accesso all’Africa. 📍Prima notte a Tangeri.