Incontro con le Bertucce nella Magica Foresta dei Cedri di Ifrane – marocco
Poco prima di arrivare a Ifrane, ho avuto un incontro inaspettato: una scimmia! Non potevo crederci, ma era proprio così! La scimmia era sotto un albero e mi ha attraversato la strada. Ho seguito con lo sguardo e ho notato che si è unita a un gruppo di suoi simili: erano bertucce! Ho subito fermato la moto e mi sono avvicinata lentamente. Una scimmietta mi ha guardato, si è seduta e ha allungato la mano, prendendo delicatamente il mio biscottino. Che emozione! I suoi occhi sembravano ringraziarmi!
Foresta dei Cedri:
Le bertucce vivono nella Foresta dei Cedri, conosciuta anche come Monkey Forest, un parco nazionale situato nei dintorni di Ifrane, nella catena montuosa del Medio Atlante, in Marocco. Questa foresta è famosa per i suoi cedri secolari e per essere uno degli ultimi habitat naturali della bertuccia (Macaca sylvanus) in Africa. La Foresta dei Cedri si trova a circa 15 km da Ifrane e offre un paesaggio mozzafiato, con una ricca biodiversità e sentieri perfetti per il trekking e l’osservazione della fauna selvatica.
Se siete amanti della natura e degli animali, non potete perdervi una visita a questo luogo magico, dove potrete osservare le bertucce nel loro ambiente naturale e godervi la tranquillità della foresta.