A pranzo da Hugo Pratt

Venezia in lockdown.

“è un atto d’amore per Venezia e l’acqua che la circonda, per la sua laguna e le sue isole, per la voga e le sue barche, diffondere la conoscenza e il consapevole rispetto della natura e della cultura di Venezia.

Grazie al mio splendido lavoro #larcadizinfabio #acquarioshop_larca sono potuta andare al #lidodivenezia per consegnare un bellissimo acquario #juwel.

Alla porta di casa mi hanno accolto due splendide persone: Antonio, giornalista di Milano, e suo padre, Cavaliere della Vogalonga.

Antonio mi ha fatto un grandissimo regalo: indicarmi i posti nascosti e magici da scoprire e consigliarmi la trattoria “da Scarso”. Sono andata a pranzo dove amava andare Hugo Pratt, l’inventore di Corto Maltese. La trattoria da Scarso è in un palazzo del 400 fronte mare a Malamocco. Il cuoco è fenomenale ed ho gustato un pesce magnifico, all’aperto nell’area verde pubblica davanti. Un pic nic in paradiso! Grazie al lockdown.

Dopo aver mangiato e bevuto conversando con tre distinti signori veneziani sono andata a bere un ottimo Café al chiosco di #Alberoni e poi alla scoperta dell’Oasi del Wwf delle Dune.

Tappa finale Hotel Excelsior, il Palazzo del Mare in stile eclettico del 1907 con l’adiacente mostra del cinema. Ovviamente tutto chiuso ma con una magnifica, magica e suggestiva cornice veneziana.

Il lido di venezia si raggiunge prendendo il ferry boat numero 17 dal tronchetto (dopo il ponte della libertà di venezia a destra).Con la carta unica di venezia la traversata costa solo 13€.

#venezia#vogalonga#veneto#lockdown#mare#malamocco#hugopratt#cortomaltese#dunealberoni#lidodivenezia#larcadizinfabio #acquarioshop #viverelavita#eden#paradiso#abbandonatemiqua#ilovelaguna#excelsior#mostradelcinema#leonedoro#faro#veneziaunica#enjoyrespectvenezia

Special thanks to

@acquarioshop_larca

@acquarioshop.it

@veneziaunica

@juwel_aquarium